La nuova Giulia GTA

La nuova Giulia GTA

  • La nuova Giulia GTA

Dopo oltre 15 anni d’assenza, la Casa del Biscione riporta in vita la storica sigla, acronimo di Gran Turismo Alleggerita, che sarà disponibile in una tiratura limitata di 500 esemplari nelle varianti GTA e GTAm.

La GTA è la variante ancora più sportiva della Giulia Quadrifoglio: pesa 100 kg in meno e ha 30 CV in più. “Estrema” nelle linee, c’è anche in versione GTAm, con due soli posti e ulteriori alleggerimenti. Deriva dalla Giulia Quadrifoglio ed è equipaggiata con una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo da 540 CV. Questo modello, grazie all’adozione estesa di materiali ultraleggeri beneficia di una riduzione di peso pari a 100 kg rispetto a Giulia Quadrifoglio e raggiunge un rapporto peso/potenza di soli 2,82 kg/Cv che la rende best in class. Inoltre, sono state sviluppate soluzioni tecniche specifiche anche per aerodinamica, assetto ed handling. Nell’abitacolo l’utilizzo di Alcantara è ancora più esteso in quanto l’eliminazione della panchetta posteriore lascia spazio ad una ‘vasca’ interamente rivestita, dove campeggiano sagomature specifiche destinate ad ospitare caschi ed estintore. I nuovi inserti in carbonio opaco esprimono ricercatezza tecnica ed estetica.

GTAm si differenzia, oltre che per la presenza del roll bar, per l’assenza dei pannelli porta e dei sedili posteriori, anche per l’apertura porta con nastro al posto della maniglia. Su GTAm l’utilizzo del Lexan, particolare resina appartenente alla famiglia dei policarbonati che proviene direttamente dal mondo del motorsport, per la finestratura laterale e posteriore, contribuisce ulteriormente all’alleggerimento. Alfa Romeo raccoglierà da subito le prenotazioni di Giulia GTA e GTAm, disponibili in soli 500 esemplari certificati e numerati.

I prezzi non sono stati ancora comunicati, ma le prenotazioni sono già aperte per entrambe le versioni. Prima della consegna, i clienti riceveranno anche un welcome kit con telo copriauto personalizzato, casco Bell con livrea GTA, tuta da gara, guanti e scarpe Alpinestars, oltre a un corso di guida specifico.

 

PRENOTABILE DA AUTOMOTOJHO

Condividi su:

Iva Inclusa

Specifiche

Alfa Romeo
2020
Automatic
RWD
Nuovo
 

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Contattaci
Compare List
Scroll Up